Si è appena concluso un periodo ricco di emozioni incancellabili per 15 delle "nostre" ragazzine e per numerosi volontari Abfo impegnati giorno e notte per un’intera settimana.
Anche quest'anno siamo stati infatti ospiti del Camping Porto Pirrone trascorrendo un'intera settimana fra giochi, laboratori creativi e didattici, balli, feste di compleanno, spettacoli di magia, gite e giornate di splendido mare. Ma al puro divertimento si sono affiancati numerosi momenti di riflessione e di confronto: "ho imparato che è importante ascoltare", "ho imparato cosa vuol dire mettersi nei panni dell'altro", "ho imparato il senso e l'importanza del dono". Queste sono solo alcune delle impressioni che le "nostre" bambine ci hanno voluto regalare al termine di questa meravigliosa esperienza, con la speranza che questi messaggi possano aiutarle nel percorso della loro crescita.
Difficilmente potranno dimenticare la cura e le attenzioni che sono state rivolte loro anche nei minimi dettagli (piatti e dolci strepitosi!) e noi insieme a loro ricorderemo per sempre i loro sorrisi e i loro occhi pieni di gioia.
Non ci rimane che ringraziare con tutto il cuore l'intero gruppo degli amici del Camping Porto Pirrone che ci ha permesso anche quest'anno, il sesto consecutivo, di vivere emozioni così forti, i gruppi scout MASCI 3, MASCI 4, Taranto 12 per l'importante collaborazione e tutti i villeggianti del Camping per la splendida accoglienza!