Le nostre Sedi

L’Abfo ha sede legale a Taranto in Viale Virgilio, 35.

Dal gennaio 2013 il cuore dell'attività si svolge nell’ex scuola Codignola, attualmente Centro di Solidarietà e sede operativa dell'Abfo, in  Via Lago di Montepulciano, 1.

Il Centro di Solidarietà Abfo, realizzato e gestito senza fondi pubblici, è composto da due aree: una aperta h24, dedicata a persone senza fissa dimora, e un'altra dove la mattina e il pomeriggio vengono organizzati e coordinati gli aiuti per le famiglie bisognose della città, spesso su segnalazione dei Servizi Sociali del Comune di Taranto. 

Il Centro Abfo vuole essere una realtà innovativa che persegue un nuovo modello organizzativo dove partecipazione e solidarietà rappresentano una prima risposta al disagio sociale individuale dei più deboli.

Una vera e propria "casa" capace di esprimere il senso di accoglienza e supporto, ma anche dialogo, coinvolgimento ed educazione ai valori.

Orari di apertura della sede operativa per raccolta indumenti, giocattoli e alimenti non deteriorabili:  tutti i giorni, dal lunedì al sabato, ore 09.00-13.00 e 16.00-20.00 (Tel. 349.3141642)

ATTENZIONE: a causa della pandemia in corso gli orari gli orari di apertura possono subire modifiche.

Al momento la sede è aperta i giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 ed è sospesa la raccolta di indumenti.

Resta consentita la donazione di generi alimentari a lunga conservazione.