La Rete Abfo

"Rete Abfo", una rete di solidarietà...

Moltissime attività dell'Abfo sono realizzate grazie ad una importante "Rete di solidarietà" creatasi attorno alla nostra associazione.                                                                                                                                                                                                                                                          Si tratta soprattutto di semplici cittadini, giovani e meno giovani, commercianti, professionisti, impiegati, uomini e donne di Taranto, ma spesso anche di altre città. Migliaia di amici che in vario modo sostengono le attività dell'Abfo.

Con il passare del tempo, si sono aggiunte anche una serie di associazioni, movimenti culturali, Parrocchie che a vario titolo collaborano con noi, sempre in modo gratuito, riconoscendo nell'Abfo quei valori umani, soprattutto generosità, trasparenza e onestà, da sempre messi in primo piano.

Allo stesso tempo, l'estrema rigidità adottata dal Consiglio Direttivo dell'Abfo nella valutazione di possibili collaborazioni fa si che la "Rete Abfo" sia diventata garanzia del rispetto dei valori prima indicati con l'impegno che per tutti i progetti condivisi venga prima di ogni cosa il bene delle persone in difficoltà.

Di seguito l'elenco delle associazioni, Parrocchie, movimenti, Enti con i quali sono attive collaborazioni ufficiali, protocolli d'intesa o semplicemente la condivisione di progetti di natura sociale, sempre su base gratuita, in alcuni casi con la relativa indicazione specifica:

- Associazione Noi e Voi

- Associazione Europa Solidale: poliambulatorio "Il mio dottore"

- Associazione Taranto Scacchi: attività didattica scacchistica

- Associazione Mister Sorriso

- Associazione Avvocato di strada-Nessuno escluso onlus

- C.R.I. Taranto

- Banco alimentare onlus

- CSV Taranto

- Coop Alleanza 3.0 Soc. coop.: progetto "Brutti, ma buoni"

- Fondazione Taras

- Parrocchia Spirito Santo: accoglienza notturna senza fissa dimora

- Parrocchia S. Antonio: accoglienza notturna senza fissa dimora

- Coordinamento tifosi tarantini fuori sede "Danilo Fato": progetto "Maè mà fà trasè"

- Gruppo "Taranto mia" sez. Roma: progetto "Maè mà fà trasè"

- Comune di Taranto e Vigili Urbani: protocollo d'intesa per il Piano di evacuazione per emergenza industriale

- AMAT Taranto: progetto "In corsa per la legalità" (in itinere)