Si è tenuta nel salone di Rappresentanza della Provincia la cerimonia di conferimento del Premio Nilde Iotti. A premiare le donne tarantine “che si sono distinte nel corso dell’anno dando prestigio alla città” sono stati il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ed il viceministro Teresa Bellanova.
Hanno ricevuto il premio alcune figure distintesi in diversi ambiti, tra cui giornalismo, cultura, promozione turistica, letteratura, mentre per l'impegno nel sociale il premio è stato offerto alle donne volontarie Abfo ed è stato ritirato da Eleonora e Fiorella Occhinegro.
La giuria, tutta al femminile, composta da personalità di diversa estrazione sociale: la dottoressa Patrizia Borgia, la direttrice del carcere Stefania Baldassari, la presidente del Crest Clara Cottino, la psicologa Giusy Boccuni, la sociologa Maria Vittoria Colapietro, già da qualche settimana, si era cimentata nella scelta delle personalità e delle nomination da attribuire in ogni campo/ settore di attività, a fronte delle 150 segnalazioni.